Barbagallo: Oggi si è realizzato un sogno
Tutto concentrato in un solo indirizzo: via Castelfidardo.
In questa via di Roma, in un moderno edificio nei pressi della stazione Termini, hanno trovato sede le strutture nazionali dei servizi della Uil: dal Caf all´Ital, dalla Laborfin all’Adoc, da Arcadia concilia all´Uniat, sino agli uffici per l’assistenza contro mobbing e stalking. Una scelta all´insegna della razionalizzazione e della spending review, ma che risponde anche alla logica di un servizio completo e sempre più efficace a favore degli iscritti e dei cittadini.
Dopo lunghissimi mesi di preparazione e dopo anni di attesa, oggi ha finalmente preso forma il progetto di unificare i servizi della Uil in un solo luogo. L’occasione giusta, dunque, per un’inaugurazione in piena regola, alla presenza di tutto il gruppo dirigente dell’Organizzazione. “Dopo più di dieci anni – ha commentato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo – abbiamo realizzato un sogno. Voglio ringraziare tutti, dai Presidenti dei consigli di amministrazione ai dipendenti, impegnati ad affrontare difficoltà e sacrifici in una condizione di novità.
Abbiamo fatto questa scelta – ha sottolineato Barbagallo – per mettere in sicurezza i servizi della Uil e per dare maggiori prospettive ai nostri lavoratori e ai nostri iscritti. C’è ancora molto da fare, ma sono certo che lavorare insieme e in sinergia sarà un bene per tutti noi e per i lavoratori, i pensionati e i giovani in cerca di lavoro che noi vogliamo rappresentare mettendo a disposizione il meglio della nostra attività e del nostro impegno”.
Roma, 11 luglio 2016
Dal sito http://www.uil.it/NewsSX.asp?ID_News=6960&Provenienza=1