CAF Assistenza Fiscale
Il CAF Uil è il Centro di Assistenza Fiscale della Uil che offre assistenza dal 1993 a tutti i dipendenti pubblici, privati e pensionati che devono adempiere agli obblighi della dichiarazione dei redditi (modello 730/UNICO) nel modo migliore attraverso un’assistenza di qualità, professionalità e cordialità.
Il CAF Uil , uno dei CAF leader del nostro Paese, ha elaborato milioni di modelli 730 con la massima professionalità e riservatezza inviandoli per via telematica all’Amministrazione Finanziaria.
Tutti i dipendenti, pubblici e privati, i pensionati, i collaboratori coordinati e continuativi ed i collaboratori a progetto possono beneficiare dell’assistenza fiscale del CAF.
A tutela dei contribuenti che si rivolgono al CAF Uil viene rilasciato il visto di conformità con il quale garantiamo che i dati relativi alle ritenute subite, alle deduzioni dal reddito, alle detrazioni d’imposta e ai crediti d’imposta corrispondono alla documentazione esibita e non superano i limiti previsti dalla normativa vigente.
Affidarsi al CAF Uil vuol dire ottenere immediatamente, in busta paga o sulla pensione il rimborso dei crediti di imposta per i quali oggi con il modello Unico è necessario attendere anni. Anche il saldo dovuto è possibile versarlo attraverso la trattenuta in busta paga o nella pensione, evitando i versamenti in banca o alla posta.
Inoltre il CAF Uil è autorizzato a prestare assistenza anche nelle altre dichiarazioni tributarie (Unico, RED, IMU e successioni, invio telematico Mod. F24, invio telematico contratti d’affitto, ISE, ISEU) dei contribuenti non titolari di partita IVA, curandone gli ulteriori adempimenti fiscali.
Il CAF Uil ha ottenuto, nel luglio del 2003, la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2000 rilasciata dalla “Det Norske Veritas Italia S.r.l.”, leader mondiale nel settore della certificazione di sistemi di gestione della qualità.
Presso ogni sede Uil della provincia di Latina, è a disposizione delle famiglie il Punto Colf, per regolarizzare le collaborazioni familiari per il lavoro domestico e l’assistenza alle persone.
In ogni Punto Colf sono fornite tutte le informazioni utili per l’instaurazione di un regolare rapporto di lavoro domestico, relative a quanto previsto dal contratto di lavoro e dalle norme sulla previdenza, l’assistenza e il fisco. Su richiesta degli interessati, Punto Colf provvede a tutti gli adempimenti connessi alla instaurazione di un regolare rapporto di lavoro (comunicazione all’INPS all’INAIL e al CPI) e alla sua gestione (buste paga, dichiarazione sostitutiva del CU, compilazione bollettini INPS trimestrali, ecc.)
Orario sede di Latina e via Sante Palumbo 38: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 15.30-18.30
Responsabile provinciale Maria Grazia Lanza